I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Contesa / Abruzzo

Pecorino Superiore "Sorab" 2015 [5+1] - Contesa

"Cinque bottiglie più una in omaggio"
VOTO WOW: 4.5/5 (91pt)
VOTO MEDIO SOCI: / 5
Il Pecorino Superiore “Sorab” 2015 di Contesa può essere considerato una delle espressioni più fulgide del vitigno a bacca bianca, fra i più caratteristici del Centro Italia. Nel calice sfavilla di un brillante giallo paglierino, mentre al naso sprigiona un intenso vortice di profumi che spaziano dalle erbe mediterranee alla frutta a polpa gialla - pesca, albicocca, melone - con un lieve sottofondo di vaniglia. Al gusto, domina la pesca e riemerge la vaniglia, docile traccia della presenza di barrique in fase di fermentazione. Armonico e di ottima persistenza, questo vino dalle incredibili potenzialità, rivela un buon corpo e promette longevità: può arrivare a esprimersi al massimo dopo quattro o cinque anni dalla vendemmia. Si abbina benissimo a piatti di pesce, fritture di paranza, sughi freschi, tempura di ortaggi di stagione. Noi lo abbiamo assaggiato accompagnandolo a un buon piatto di spaghetti alla chitarra con sughetto di scampi dell’Adriatico. Per gustarlo al meglio, consigliamo di farlo ossigenare almeno mezz’ora prima di essere servito.
Consegna
Consegna garantita in 48 h
€ 77,40 € 64,50
Prodotto terminato
LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Italia, Abruzzo
Collecorvino (PE)
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Abruzzo Pecorino DOC
Cerasuolo d'Abruzzo DOC
Colline Pescaresi IGT
Montepulciano d'Abruzzo DOC
Trebbiano d'Abruzzo DOC
Visita il produttore
Vai sopra