I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.wineowine.com (anche, alternativamente, "wineOwine").

wineOwine è gestito da wineOwine S.r.l., società con sede legale in via Giovanni Giolitti 34, 00185 Roma, che è anche intestataria del nome a dominio al cui indirizzo è visibile il Sito.

La merce acquistata sul Sito viene venduta da wineOwine S.r.l. . wineOwine è società iscritta al Registro delle Imprese di Roma, Italia, REA RM1391399, CF/ P.IVA 12653561006. Il capitale sociale della società, di 13.346 Euro è stato interamente versato. La sede legale di wineOwine è in via Giovanni Giolitti 34, 00185 Roma, Italia, raggiungibile all’indirizzo e-mail: info@wineowine.com.

Nel documento wineOwine S.r.l. viene indicata con il nome di "wineOwine", che è il segno distintivo sotto il quale la società esercita l'attività di vendita sul Sito.

Se volete richiedere informazioni generali, presentare reclami in merito alle vendite o desiderate richiedere maggiori informazioni circa gli ordini di acquisto, i prodotti, le spedizioni e i pagamenti potete contattare il Servizio Clienti all'indirizzo email assistenza@wineowine.com o chiamando al numero 06.622.880.07.


Spedizione e consegna

wineOwine utilizza per le consegne imballaggi che, grazie a particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Le consegne dei prodotti ordinati si effettuano all'indirizzo da te indicato nella procedura di acquisto attraverso un vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione d'Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso wineOwine, fino alla consegna all’indirizzo che ci hai indicato. wineOwine non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.


Resi e sostituzioni

Nel caso di merce difettosa, ti preghiamo di scriverci tempestivamente all'indirizzo email assistenza@wineowine.com, segnalando l’eventuale problema e specificando: il tuo nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato. wineOwine provvederà ad effettuare accertamenti interni e, eventualmente, autorizzerà il ritiro della merce difettosa. Dopo l'autorizzazione da parte di wineOwine puoi rispedire i prodotti nel proprio imballo originale e a nostre spese entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta autorizzazione, utilizzando il nostro vettore. wineOwine sostituirà la merce difettosa e la rispedirà a proprie spese. Nel caso di prodotti esauriti provvederà al rimborso. Non possono considerarsi difetti tutte le deficienze proprie del vino non direttamente imputabili a wineOwine, ma strettamente correlate all’azienda produttrice (Es. vino affetto da tricloroasinolo, più comunemente conosciuto come "sapore di tappo"). Secondo la disciplina del d.lgs. 206/05, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a wineOwine, utilizzando la procedura di gestione del reso. In questo caso i costi di spedizione sono totalmente a tuo carico. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro senza costi aggiuntivi. Nella comunicazione devi indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il numero e la data dell’ordine, l’eventuale numero fattura e le tue coordinate bancarie (codice IBAN). In caso di pagamento con PayPal dovrai indicarci l'indirizzo email associato alla quale effettuare il rimborso. Dopo la comunicazione, è necessario aspettare il riscontro da parte del nostro Servizio Assistenza Clienti che autorizzerà il rientro. Potrai quindi rispedire la merce a tue spese consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo tua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti. Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni del diritto di recesso

  1. i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri

  2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale

  3. i resi devono essere inviati in una sola spedizione

wineOwine si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso). I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati. La comunicazione di reso deve essere effettuata e trasmessa a wineOwine entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità indicate, wineOwine provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate tramite bonifico bancario o PayPal entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il diritto di recesso è stato correttamente esercitato. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.


Merce danneggiata

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e wineOwine si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". wineOwine provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo tempestivamente per un'eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di wineOwine.


Ordini

L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico. L’utente, terminando l’operazione di acquisto, garantisce di possedere tali requisiti.

L’acquisto su wineOwine avviene attraverso contratto di vendita consistente nel completamento di un modulo d’ordine da parte dell’utente nella procedura elettronica di acquisto presente sul sito. Lo stesso contratto si intende accettato dalla scrivente all’invio elettronico della ricevuta d’acquisto, che riepilogherà tutte le informazioni presenti sul modulo d’ordine.

wineOwine può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del cliente. In tal caso, wineOwine comunicherà tale provvedimento al cliente specificandone il motivo.

Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, wineOwine ti comunicherà l’inconveniente entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso tu abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, wineOwine provvederà al rimborso completo dell’importo.

I tempi di consegna sono sempre indicati nella scheda di ogni prodotto, durante la fase di pagamento e sull’email di conferma d’ordine. I prodotti della sezione “Le cantine della settimana” sono spediti entro 7 giorni a partire dal termine dell’offerta stessa. In caso nello stesso ordine siano presenti prodotti della sezione “Le cantine della settimana” e prodotti in spedizione 48H, riceverai il tuo ordine in una sola spedizione per permetterti di risparmiare. La data di consegna sarà quella indicata per i prodotti della sezione “Le cantine della settimana”.


Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito, carta prepagata o mediante la soluzione di pagamento PayPal. wineOwine accetta le carte di credito dei circuiti VISA, MasterCard ed Eurocard, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato al termine dell’acquisto solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. La fattura commerciale verrà emessa automaticamente nel momento in cui la merce ordinata verrà spedita verso il destinatario. In occasione del primo acquisto all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione "Profilo". In caso di mancati pagamenti, wineOwine addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.


Prezzo e validità delle offerte

Le offerte pubblicate su wineOwine sono valide fino ad esaurimento scorte ed hanno una durata limitata. La data di scadenza delle offerte è indicata su wineOwine e comunicata all'utente tramite e-mail con l'avviso di inizio della vendita. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di wineOwine fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo. Il prezzo pieno indicato nel catalogo ("Prezzo Barrato") e rispetto al quale è calcolato lo sconto che wineOwine applica può corrispondere: al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore o ai risultati di rilevazioni di mercato (prezzo di vendita in enoteca o in altri esercizi commerciali). Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto. Si ricorda all'Utente che i Prezzi Barrati possono fornire una indicazione circa il valore del prodotto, ma che in alcuni negozi il prezzo effettivo dello stesso potrebbe essere diverso.


Utilizzo codici promozionali

I codici promozionali danno diritto ad uno sconto sugli acquisti effettuati su wineOwine e possono essere di due tipologie:

  • Ad importo fisso: questa tipologia di codice promozionale dà diritto ad uno sconto in valore prestabilito sull’acquisto. Per beneficiare di questi codici vi è sempre una soglia di spesa minima da raggiungere.

  • In percentuale: danno diritto ad uno sconto in percentuale sulla spesa effettuata su wineOwine. Vi sono sia codici promozionali di cui si può beneficiare senza minimi di spesa, sia codici che necessitano di un importo minimo da raggiungere per ottenere lo sconto sull'acquisto.

Tutti i codici promozionali ricevuti direttamente da wineOwine o tramite un partner esterno non sono in alcun caso cumulabili. Ogni codice promozionale può essere utilizzato solo ed esclusivamente per un signolo acquisto.


Immagini prodotto

I prodotti consegnati corrispondono per caratteristiche tecniche e dettagli a quelli indicati su wineowine.com. Potrebbero tuttavia riscontrarsi differenze sulle etichette o nel formato dei prodotti. Pertanto le immagini dei prodotti sono da considerarsi indicative e non vincolanti.


Diritto di recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con wineOwine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve: inviare la comunicazione di recesso, accedendo alla sezione "Servizio Clienti" del Sito, e seguendo le istruzioni che compaiono in tale sezione; confermare, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti wineOwine, presso wineOwine S.r.l. in Roma, via Nepal, 16 - 00144, Italia. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato; provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: wineOwine S.r.l. - Roma, via Nepal, 16, 00144, Italia. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 3 che precede, wineOwine procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui wineOwine è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti; giornali, periodici e riviste.


Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso wineOwine potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.


Conclusione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata su wineowine.com.

Vai sopra