I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Vigna delle Ginestre

"Missione culturale sulle pendici del Vesuvio"
Italia, Campania
Trecase
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Lacryma Christi del Vesuvio DOP
Scopri i vini
 

La storia di Vigna delle Ginestre

Scopri i vini di Vigna delle Ginestre

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Trecase, Campania
Energia, tradizione, avanguardia, passione, innovazione e riscoperta del territorio sono le leve che ispirano il lavoro quotidiano di questa cantina, in cui la “mano gentile” dell’uomo è la prima premessa per vini dalle eccellenti qualità organolettiche. Un territorio, quello vesuviano, con delle particolari ed uniche condizione pedo-climatiche: terreni vulcanici, ricchi di minerali preziosi, dove la vegetazione, nonostante le avversità, cresce rigogliosa grazie alle brezze marine e alla meravigliosa esposizione solare. Come la Ginestra di Leopardi fiorisce sull’arido pendio del Vulcano, anche la famiglia Ascione con la stessa caparbietà unita ad un’innata eleganza porta avanti questo bel progetto di viticoltura con l’obiettivo di riportare i vini del Vesuvio a livello dell’eccellenza vinicola nel panorama italiano ed internazionale.
La mano gentile dell’uomo è la prima premessa per vini dalle eccellenti qualità organolettiche