I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Saglietto

"Dalla Riviera Ligure di Ponente, straordinari bianchi dall'anima mediterranea"
Italia, Liguria
Imperia
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Riviera Ligure di Ponente DOC
Scopri i vini
 

La storia di Saglietto

Scopri i vini di Saglietto

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Imperia, Liguria
La Riviera Ligure di Ponente si estende geograficamente dal confine con la Costa Azzurra fino alla provincia di Genova ed è considerata, a pieno titolo, uno dei territori più suggestivi e pittoreschi d’Italia. La DOC Rivera Ligure di Ponente ricade nelle province di Genova, Savona e Imperia ed è proprio qui che nasce l’azienda Saglietto. Le vigne, poste a duecento metri sul livello del mare, sono esposte a sud-ovest e crescono su terreni calcareo-argillosi. Lo scenario in cui si innestano è quello di un meraviglioso territorio collinare terrazzato, disegnato dagli antichi muretti a secco, baciato dai venti di Ponente e dalle brezze marine. Ma soprattutto esposto a ben “tremila ore di sole all’anno”. Un combinazione di fattori sensazionale e irripetibile che non può che dar vita a vini unici, dai profumi intensi e fieramente autentici.
Un combinazione di fattori sensazionale e irripetibile che non può che dar vita a vini unici, dai profumi intensi e fieramente autentici
Vai sopra