I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Michele Biancardi

""
Italia, Puglia
Cerignola
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Scopri i vini
 

La storia di Michele Biancardi

 

Scopri i vini di Michele Biancardi

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Cerignola, Puglia
Questo territorio della Puglia nord-occidentale ha una tradizione antica, con una una cultura ricca e particolare, a seguito di una storia di colonizzazione molto diversa rispetto alle vicine regioni. Di sicuro il grande valore di queste terre gli viene però dalla vicinanza del mare. Scavando in alcune zone è ancora possibile trovare antichi resti di conchiglie. La costa dauna era infatti un fondale marino. Questo rende i terreni molto calcarei e con un’alta mineralità. Ne consegue che i vini prodotti dalle uve di questa zona hanno un carattere decisamente minerale con un spiccata sapidità, con profumi molto accentuati e intensi. Qui Michele ha vitigni tipici della Puglia, e di alcuni ha cercato di svilupparne il più possibile le potenzialità. La vigna è qui composta da Primitivo, Nero di Troia, Fiano e Minutolo.
I vini prodotti dalle uve di questa zona hanno un carattere decisamente minerale con un spiccata sapidità, con profumi molto accentuati e intensi.