I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Lunarossa

"Il calore della viticoltura mediterranea"
Italia, Campania
Giffoni Valle Piana
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Scopri i vini
 

La storia di Lunarossa

Scopri i vini di Lunarossa

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Giffoni Valle Piana, Campania
Nonostante si tratti di una cantina giovane i successi non sono tardati ad arrivare, i vini di Mario sono celebrati dalle più autorevoli guide nazionali, merito della grande passione che anima questa produzione e delle preziose peculiarità dei terreni dei Monti Picentini. L’area salernitana, non gode della stessa tradizione vitivinicola di altre zone campane come l’Irpinia ed il Cilento. Dimostra tuttavia una grande propensione grazie ad una composizione del terreno calcareo argillosa ed un clima mite e soleggiato, caratterizzato dall’influenza della brezza marina proveniente dalla costa. Il mare, il sole, la terra, elementi che influenzano in maniera determinante la produzione vitivinicola e ai quali viene reso omaggio nelle differenti etichette poichè permettono alla cantina Lunarossa di dare vita a vini di altissima qualità, dei veri gioielli. In tutto questo gioca un ruolo fondamentale l’esperienza di un enologo rinomato come Mario, che seguendo il processo produttivo dalla raccolta delle uve fino alla vinificazione in cantina, riesce a garantire il rispetto di standard qualitativi elevati minimizzando l’impatto ambientale. Un vero trionfo dell’espressione mediterranea, un’alchimia perfetta di profumi, colori e sapori che ci regalano tutta l’essenza della viticoltura del sud con il suo calore inconfondibile.
Vero trionfo dell’espressione mediterranea