I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Josetta Saffirio

"L'eccellenza nella viticoltura sostenibile tutta al femminile"
Italia, Piemonte
Monforte d'Alba
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Scopri i vini
 

La storia di Josetta Saffirio

Scopri i vini di Josetta Saffirio

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Monforte d'Alba, Piemonte
Il legame di appartenenza al territorio è quello che rende speciale questa realtà. Proprio per omaggiare la natura che circonda la splendida tenuta è stata scelta l’immagine degli gnomi, simbolo di tutte le etichette prodotte da questa cantina. Queste piccole creature protagoniste delle favole della nostra infanzia sono simbolo di innocenza e genuinità, e ben rappresentano l’anima di questa cantina familiare, che ha scelto di porre alla base di qualsiasi processo produttivo la sotenibilità ambientale. La cantina è stata infatti progettata per impattare in maniera minima con il paesaggio circostante, seguendo principi del risparmio energetico, l’utilizzo di energia pulita e di concimazioni unicamente organiche. Un’attenzione smisurata per il rispetto del territorio in ogni fase di realizzazione, dalla lavorazione della terra alla vinificazione in cantina fino all’imballaggio, per farci godere non solo di un vino dalle qualità eccellenti ma prodotto nel completo rispetto della terra che ce lo regala, riuscendo ad esaltare al massimo le peculiarità di un terroir unico come quello dell’Alta Langa.
Un’attenzione smisurata per il rispetto del territorio in ogni fase di realizzazione, dalla lavorazione della terra alla vinificazione in cantina fino all’imballaggio