I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Castello di Montegiove

"Una secolare tradizione di nobili intenti"
Italia, Umbria
Montegabbione
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Orvietano Rosso DOC
Scopri i vini
 

La storia di Castello di Montegiove

Scopri i vini di Castello di Montegiove

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Montegabbione, Umbria
La tenuta di Montegiove si estende per 1.200 ettari e comprende tipologie di terreno molto varie, consentendo di piantare le viti solo nei luoghi più adatti, nel rispetto delle proprietà del terreno, del microclima e dell’esposizione solare. Collocati geograficamente sulla falda toscana, i vigneti della tenuta di Montegiove si distinguono dagli altri della zona umbra, perché offrono rari e sofisticati vini rossi in una terra nota piuttosto per la produzione dei bianchi. Ulteriore peculiarità è conferita dalla particolare composizione di natura limoso marnoso del terreno, coltivato ad un’altezza di 400 metri sul livello del mare, superiore rispetto alla tradizionale viticoltura umbra. Queste particolarità territoriali impreziosiscono il vino, conferendogli il gusto deciso che abbiamo apprezzato, una maggiore acidità e sfumature più complesse.
Particolare composizione di natura limoso marnoso del terreno, coltivato ad un’altezza di 400 metri sul livello del mare