I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Carus Vini

"I boschi mistici del cuore della Toscana"
Italia, Toscana
San Casciano in Val di Pesa
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Scopri i vini
 

La storia di Carus Vini

Scopri i vini di Carus Vini

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
San Casciano in Val di Pesa , Toscana
La zona del Chianti venne definita nell'ormai lontano 1932, con il definitivo riconoscimento delle sette zone in cui era ed è possibile produrre Chianti, distinguendo la zona più antica della Toscana, ovvero quella del Chianti Classico, risalenti alle parole del Granduca di Toscana Cosimo III de' Medici, che per primo definì quali vini potevano essere prodotti in quelle zone. I comuni che si ritrovarono a far parte di questa privilegiata zona si trovano tra la provincia di Siena e quella di Firenze, tra cui ci sono i comuni di Gaiole, Radda e Castellina, insieme alle zone limitrofe, tra cui il comune di San Casciano in Val di Pesa. Che qui si producano vini di qualità altissima è innegabile. Le verdi colline del centro della Toscana, tra le antiche rivali Siena e Firenze, costituiscono ormai da secoli una zona guardata con rispetto e ammirazione in ogni angolo d'Italia. E' qui che Carus Vini si è andata ad inserire, in una tradizione consolidata e prestigiosa. E, senza batter ciglio, la eguaglia, diventando una tra le prestigiose cantine di una parte d'Italia ricca di meraviglia.
Vai sopra