I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Bixio Poderi

"L’esaltazione del prestigioso terroir della Valpolicella Classica"
Italia, Veneto
San Bonifacio
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Scopri i vini
 

La storia di Bixio Poderi

Scopri i vini di Bixio Poderi

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
San Bonifacio, Veneto
La selezione di Amaroni proviene dalla “Tenuta Badìn”, una delle tre tenute di proprietà della cantina nell’area del Veronese. Parliamo di uno splendido angolo immerso nella Valpolicella Classica dove la proprietà della famiglia Bixio si estende per tre ettari. Precisamente ci troviamo nella vallata di Marano, che insieme a quella di Fumane, Negrar, Sant’Ambrogio e San Pietro compongono uno dei terroir di maggior prestigio della viticoltura italiana. Parliamo di un’area esposta a sud est, nel punto in cui la brezza calda proveniente dal lago di Garda incontra i venti freddi dei monti Lessini, dove le viti beneficiano di un terreno marnoso calcareo e di forti escursioni termiche autunnali che permettono la produzione di vini rossi di grandissimo pregio. Il risultato è eccezionale, la famiglia Bixio produce una selezione di Amarone della Valpolicella che rende giustizia ad un territorio di fama mondiale, sin dall’antichità protagonista nella produzione del vino. L’origine del nome “Valpolicella” è da ricercarsi proprio dal significato latino del termine “Vallis-polis-cellae”, che potrebbe proprio identificare un territorio popolato da numerose realtà vitivinicole, letteralmente “Valli dalle molte cantine”. La determinazione e la passione di due ragazze cresciute nelle vigne, unite alla sapienza di Emilio, enologo della cantina, ci permettono di vivere un’esperienza gustativa infinita, che acquista ancora più significato se associata alla storia di una famiglia che per secoli ha scandito le sue giornate seguendo il ritmo della terra, per ricavarne i frutti che permettono di vinificare uno dei rossi d’invecchiamento tra i più importanti d’Italia, il vero protagonista della viticoltura veneta.
Il vero protagonista della viticoltura veneta
Vai sopra