I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

ai Rabaj

"Una piccola scoperta tra le colline di Barbaresco"
Italia, Piemonte
Treiso
ORGOGLIOSO PRODUTTORE DI:
Scopri i vini
 

La storia di ai Rabaj

 

Scopri i vini di ai Rabaj

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

LE OPINIONI DEI NOSTRI SOCI GARANTITE DAL SISTEMA FEEDATY:
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Scopri di più
Treiso, Piemonte
Barbaresco sorge sul confine tra le Langhe e il Roero, divisi dal passaggio del fiume Tanaro. Il paesaggio che vi troverete davanti è quello di morbide linee che sfumano e diradano, in un’ordine quasi geometrico. Qui, tra queste colline sinuose, nasce il prestigio di una denominazione: il Barbaresco DOCG. Il territorio di Barbaresco ha una formazione geologica in prevalenza costituita da calcare, marne e sabbie. Le conseguenze sui vini qui prodotti e vinificati sono importanti, e potrete farle coincidere con quelle che sono le differenze più profonde tra il Barbaresco dal fratello maggiore Barolo: una struttura forte e potente, ma una finezza e una rotondità diversa. Indiscutibile è la maggiore eleganza del Barbaresco sul Barolo, e il segreto è nascosto proprio nei terreni da cui le piante traggono nutrimento. Il territorio delle Langhe e in particolare di Barbaresco è di quei luoghi che vanno visti almeno una volta nella vita. Vi si respira tutta la magica essenza e l’eccezionalità di questa parte del Piemonte, che vi appassionerà e risucchierà in una dimensione onirica. Emozioni senza fine.
È di quei luoghi che vanno visti almeno una volta nella vita
Vai sopra